Skip to content

ROTAX MAX CHALLENGE ITALIA - Finale 2

RMCI - Castelletto di Branduzzo - 27-28 Luglio 2024 

Seconda gara valevole come finale del Campionato italiano, corsa sul circuito di Castelletto di Branduzzo (PV)…
Raccontiamo i fatti…

Il venerdì precedente alla gara sono già abbastanza veloce, si rientrava dalla settimana della gara di Le mans (FRA) che non ho ancora raccontato perchè mi è successo un pò di tutto… posso solo segnalare un buon P15 in qualifica (72 partecipanti) ed un incidente nella terza heat che ha messo fuori uso il kart….. ma torniamo al weekend di Castelletto di Branduzzo… Sono si veloce ma riusciamo solo a fare 6 turni perchè con noi questo weekend c’è anche la EasyKart…risultato pista super affollata…

Sabato è giornata di qualifica… e come giusto che sia, non riesco ad essere veloce come il venerdì….ma tutto sommato riesco ad ottenere un ottimo P3 in griglia… devo dire un pò sofferto… ma mi mette in un’ottima posizione….

Domenica giornata di gara…. warmup va così e così… e si arriva subito alla prima manche… Lorenzo Giaquinto mio compagno di squadra (parte dalla pole) riesce subito a partire bene e io mi attacco al suo parauti… arriviamo al ferro di cavallo e Paolo De Grandi (mio diretto rivale per il secondo posto in campionato) chiude su Lorenzo Sammartano, i due si toccano e purtroppo la peggio ce l’ha Paolo che finisce fuori pista ed è costretto al ritiro.
Io consolido il secondo posto, cerco di raggiungere Lorenzo ma lui è troppo veloce… P2 alla fine della prima manche.

Gara 2 non parte così bene come gara 1, sfilo 6 al ferro di cavallo… ma subito mi concentro e risalgo il gruppo portandomi subito alle spalle di Mattia Padoan… lo supero, ma lui.. non molto sportivamente mi spinge lungo…. riultato dal P3 mi ritrovo P4… distanziato da Mattia… ancora una volta testa bassa e recupero il distacco… torno sotto a Padoan ma esito al sorpasso… tanto che Bretag mi si avvicina e mi supera….. posso dire di aver commesso un piccolo errore che però mi è costato il risultato nella gara 2… alla fine taglio il traguardo in P7.

Testa alla finale di Castrezzato del 29 Settembre dove ci si gioca il campionato…. per la cronaca attualemnte sono secondo…

I miei sponsor per l'evento