Skip to content

ROTAX MAX CHALLENGE ITALIA round 56

RMCI - Cremona 29-30 Giugno 2024

Ultima prova del campionato italiano Rotax MAX Challenge zona NORD.
Si è corso sul circuito di Cremona…. Giovedì sera ho la febbre…. si preannucia un ottimo weekend…. solo un forte raffreddore ed un pò di stanchezza. Venerdì non giro, cerco di essere riposato per il sabato e la domenica.
Sabato mattina si va in pista cercando di rimparare il traciato (è più di un anno che non ci corro).
Mi serve un turno di riscaldamento e sono già competitivo… il passo è buono e nei test sono soddisfatto di quanto sto ottenendo.

Arrivo a questa gara con lo scopo di arrivare davanti a Paolo De Grandi almeno una manche… questo risultato mi permetterrebbe di ottenere il secondo posto in campionato. Abbiamo lo scopo… vediamo se riusciamo ad ottentere il massimo….

Torniamo al racconto del weekend.. il sabato si conclude alle 16… non faccio gli ultimi due turni di prova… non ce la faccio fisicamente.. sono veramente stanco….

Domenica aria più fresca, sabato abbiamo toccato i 40gradi con un umidià del 1000%… si va in pista per il warm up… grande gioco di squadra tra me e Lorenzo Giaquinto, facciamo segnare rispettivamente il primo ed il terzo tempo…. poi qualcosa si rompe (forse)…
Qualifiche: ordine di squadra: andate insieme e vi aiutate a vicenda, prima io devo tirare lui poi lui deve tirare me.. obiettivo 1° e 2° posto in griglia… ma a metà del primo giro mi trovo da solo… Lorenzo forse per un problema o forse per una cattiva valutazione ha alzato il piede….. poco male cerco il ritmo ma il tempo non viene come vorrei… P7
Gara 1: Parto bene, veramente bene tanto che a fine rettilineo sono 4° e lìLorenzo mi chiude… sono costretto ad alzare il piede per evitare la collisione e rischiare di non concludere la gara nella sabbia… mi ritrovo ottavo…. e Paolo De Grandi è davanti a me.
Cerco di non perdermi d’animo e già al 3° giro sono ancora 4, Paolo è alle mie spalle… ma la sfiga ci vede benissimo. In curva 4 entro e sorpasso il mio compagno di squadra Parodi che chiude ed automaticamente faccio un 360 e mi ritrovo 15°…. Ecco dai forse una volta la fortuna mi sorride, Paolo al termine dellostesso giro rompe la catena…. sono secondo in campionato. Per il resto della gara riesco a rimontare fino all’undicesimo posto e li chiudo la mia gara. Rientrato ai box ci accorgiamo che il kart ha subito, con il contatto con Parodi, dei danni che i meccanici non riesco a riparare nel breve e quind sono costretto a saltare la gara 2.

In questo weekend mi sono successe un pò di cose… a volte anche spiacevoli…. però tutto sommato ho raggiunto il mio traguardo 2° in campionato zona NORD.

I prossimi eventi sono la gara internazionale a Le Mans dal 16 al 20 Luglio e la seconda finale a castelletto a fine luglio….

I miei sponsor per l'evento