ROTAX MAX CHALLENGE ITALIA round 5
RMCI - Castrezzato 15-16 Giugno 2024
Circuito di Franciacorta – Franciacorta Karting Track
“Posso dimenticarmi di questa gara?!?” sarebbe il commento esatto al weekend, ed ora vi spiego perchè.
La gara sul circuito di Franciacorta si prospetta un match molto interessante perchè nel mese di Luglio sulla stessa pista si correrà la gara del campionato europeo, pertanto si prevedono tanti stranieri, che ci permettono un confronto ed un test in vista di quella gara. Il venerdì ed il sabato sono costantemente il pià veloce degli italiani e quasi sempre il più veloce di tutti i piloti in pista… sugli italiani ho circa 3 decimi di vantaggio ad ogni turno di prova.. e poi l’organizzazione del campionato decide di assegnare una marmitta scelta dalla stessa organizzazione ai primi due piloti in testa al campionato…. che coincidenza Lorenzo Giaquinto (mio compagno di squadra) ed io siamo in tesa al campionato… a pensar male si sbaglia, ma spesso si indovina….
Mi trovo la domenica miracolosamente a girare 4 decimi più lento del primo italiano… se non siete bravi in matematica ho perso 7 decimi di secondo a giro…
Qualifica: P11 il kart non va più neanche a spingerlo…
Gara 1: il team fa il miracolo ed io ci metto del mio… alla fine della gara chiudo in P4… avevo un buon ritmo ma ancora lontano dalle prestazioni del sabato….
Gara 2: e poi ci provi… piccola modifica e gara sia. Non parto bene ma riesco a raggiunger la quarta posizione, il kart devo dire che in scia andava abbastanza ma quando mi sono trovato quarto e da solo senza nessuno davanti, i primi tre avevano preso un pò di vantaggio, ho fatto fatica… infatti il mio quarto posto dura solo mezzo giro, Leo Gonzales e Lorenzo Giquinto miei compagni mi sorpassano sfortunatamente anche con un piccolo contatto. Perdo metri da loro e Nam Bretag ne approfitta per passarmi al penultimo giro…. da quarto ad ottavo…. ecco perchè è una gara da dimenticare…. per il campionato italiano posso consolarmi con un P2 e un P4.
Prossima gara Cramona per l’ultima gara del campionato italiano zona nord, poi le finali… vediamo se la fortuna inizia a girare anche dalle nostre parti…