ROTAX MAX CHALLENGE ITALIA round 4
MOJO TROPHY

RMCI - Pomposa 25-26 Maggio 2024
26 – Maggio 2024 Pomposa (FE) Circuito di Pomposa
4 prova del campionato Italiano Rotax MAX Challenge
P3 in finale ma che sfortuna….. si perchè alla partenza il mio compagno di squadra Lorenzo Giaquinto partito terzo si scontra con Naim Bretag partito in prima posizione, quest’ultimo si solleva da terra con l’intero kart e dove ricade?!? Sul muso del mio kart, risultato, porta-numero rotto e visibilità peggiorata… non vedevo sul dritto cosa succedeva davanti a me.
Ma partiamo dall’inizio:
Qualifica: 8 minuti, qui al mare si fa diverso…. Allo scadere dei tradizionali 6 minuti sono primo ma sullo scadere degli 8 minuti Naim Bretag mi precede di soli 3 millesimi di secondo. Parto in gara 1 in seconda posizione: P2
Gara 1 – Partire dal lato esterno è sempre un pò più difficile, non riesco a prendere bene lo spunto di Naim e mi trovo a girare in curva 2 in terza posizione. Rimango in terza posizione per un paio di giri, quando provo il sorpasso su Paolo De Grandi che favorisce anche il sorpasso di Lorenzo Giaquinto sullo stesso De Grandi. Sono così secondo e cerco di spingere per raggiungere Naim ma pur avendo un buon passo non ci riesco, Naim prima che arrivassi in seconda posizione aveva già preso un pò di vantaggio.
Chiudo così gara 1 in seconda posizione a 4 decimi di secondo con la consolazione di aver effettuato il giro veloce di gara. P2
Gara 2 – Parto meglio rispetto a gara 1 ma davanti a me succede il finimondo. Naim mi atterra sul kart rovinadomi la gara, riparto in quarta posizione, supero Bretag, che tenta di resistere e mi tampona mandandomi lungo ad un tornante, il mio distacco così aumenta ancora da Paolo De Grandi e Lorenzo Giaquinto rispettivamente in seconda e prima posizione.
Questa volta il passo è leggermente inferiore e non riesco a raggiungere i due in fuga.
Chiudo così la mia gara in terza posizione… magra consolazione: P3
In campionato sono adesso a 5 lunghezze da Giaquinto in seconda posizione. Prossima gara il 15 e 16 Giugno a Castrezzato (BS) sul circuito di Franciacorta.
