Skip to content

ROTAX MAX CHALLENGE ITALIA round 3

RMCI - Lonato 11-12 Maggio 2024

Terza prova del campionato italiano Rotax Max Challenge sulla pista South Garda Karting di Lonato (BS).

Che dire…. bella gara e un 3° posto sul podio.

  • Qualifica – P1
  • Gara 1 – P2
  • Gara 2 – P3

Per il campionato italiano ho conquistato 110 punti (punteggio pieno), equivalenti a due vittorie essendo i miei rivali (quelli che mi hanno preceduto) non partecipanti al campionato italiano.
Adesso dopo la festa…. posso anche dire di essere 2° in campionato a 2 lunghezze da Lorenzo Giaquinto mio compagno di squadra.
Racconto però il week end…. Qualifiche il sabato… arrivo con buoni risultati dalle prove libere e un buon feeling sul kart… ed ecco la mia prima POLE stagionale… -0,006 secondi su Mattia PADOAN.

Domenica Warm up e le due gare di finale… Gara 1 – 14 giri a cardiopalma… parto non benissimo e vengo subito superato da Naim BRETAG partito 3°, riprendo subito la prima posizione  mentre la gara alle mie spalle si compone di sorpassi e controsorpassi fino a quando in seconda posizione non si porta Ties VAN WIJK che mi raggiunge e riesce a superarmi, sono secondo, tengo il ritmo e verso fine gara mi avvicino, quasi a tentare un sorpasso….. non voglio però rischiare di rovinare tutto e mi accontento di un fantastico secondo posto, che come ho già detto vale per un primo posto per il campionato italiano.

Gara 2 – Parto malissimo… ma male male, il kart sembra avere un problema e non va… al primo giro sono ottavo… mi aspettano altri 15 giri (16 in totale  quelli di gara) dove posso solo trovare il mio passo e cercare di recuperare…. Ad ogni giro recupero posizioni, anche più d’una a giro, tanto che all’ottavo gito sono terzo. Il passo c’è ma purtroppo Ties VAN WIJK ed il suo compagno di squadra Bran VANDERVEKEN sono troppo distanti, controllo così la gara mantenendo la 3° posizione fino al traguardo. 3° posto che vale un   e 2° posto classifica del campionato italiano…

Cosa posso dire in conclusione…. Andiamo a Pomposa tra 15gg più carichi che mai…

Immagini dalla Pista

I miei sponsor per l'evento