Skip to content

ROTAX MAX CHALLENGE ITALIA round 2

RMCI - Castelletto di Branduzzo 27-28 Aprile 2024

Seconda prova del campionato italiano Rotax MAX Challenge sul circuito di casa, pista 7Laghi Karting.

Che dire…. gara strana e bagnata o meglio la pista era particolarmente scivolosa tanto che siamo entrati in pista con le Rain per le qualifiche… P9
Gara 1: Partito… no non sono partito perchè nel giro di formazione complice una pozzanghera mi sono girato e ho vanificato tutti gli sforzi della qualifica, P21 alla partenza… poco male… giro dop giro sono riuscito a risalire e chiudere una gara che sembrava finita sul nascere nella settima posizione… P7.
Gara 2: Questa volta parto meglio, sono subito veloce e riesco a portarmi a ridosso dei primi, sono quarto quando provo e rovo il sorpasso su Bretaig Naim a quel momento terzo, dal sorpasso però esco terzo ma lento tanto che Bretag prova subito il controsorpasso, ci tocchiamo ene esco perdente io… sono ancora settimo… Devo ritrovare la concentrazione, lotto per qualche giro con Paolo De Grandi fino a che causa un guasto non è costretto al ritiro.
Chiudo la gara in quinta posizione. Non sono particolarmente soddisfatto perchè avrei potuto fare di più… la prossima gara sarà a Lonato tra 15gg… vi aspetto!!

Qualifica: P9
Gara 1: P7
Gara 2: P5

In classifica sono terzo alle spalle di Lorenzo Giaquinto e di Andrea Remy.

I miei sponsor per l'evento