Skip to content

ROTAX MAX Challenge Italia - round 6

Rotax MAX Challenge Italia - Lonato (BS) 21 - 22 Luglio 2023

PRIMO POSTO in gara 1……

Adesso racconto tutto quello che è successo…. Innazi tutto si è trattato di una gara in notturna.. Sabato sera 22 Luglio 2023…. Arrivo in pista il giovedì mattina…. tutto allagato!!! Aveva piovuto di notte, la pista e la tenda, ci si poteva nuotare!!!
Giovedì si gira per fare un pò di allenamento e prendere confidenza con una pista velocissima causa le piogge notturne… e come se non bastasse piove anche a mezzogiorno…. temporale!! e si allaga nuovamente tutto!

Venerdì torniamo in pista e troviamo stranamente tutto allagato…. prego guardare le immagini della tenda per capire!
Anche oggi si gira nel tentativo di trovare una assetto giusto per la gara di domani… assetto che visto il tempo non è facile da trovare….

Sabato di gara… ovviamente è ancora tutto bagnato… ma siamo in Inghilterra?!? Poco male il sole asciuga tutto e il pomeriggio si presenta caldo… anzi caldissimo!

Alle 16:30 qualifiche….. sono stato fortissimo… ho tirato per tutta la qualifica Diego Triggianese… che ha fatto la Pole…. io chiudo in QUINTA posizione… a 0,061 secondi… cioè siamo 5 piloti in 6 centesimi di secondo!!!! 

Gara 1…. che bello!!! Parto dalla quinta posizione… ottima partenza! mi piazzo subito al terzo posto… ed all’uscita del coltello sorpasso Fracassi e mi porto in seconda posizione dietro a Diego, che parte benissimo….  Al secondo giro sorpasso Diego, che mi rende subito il favore… la nostra fortuna è che dietro si ostacolano un pò e ci permettono di allungare… Continuo la lotta con Diego fino al sesto giro quando al coltello risco a prendere la testa della gara…. ed allungo quanto mi basta per vincere la mia prima gara in JUNIOR… si non è la gara dove ti consegnano la coppa… ma che soddisfazione!!!!!! FIGATA!!!

Gara 2 Parto in Pole position… buono spunto iniziale, ma non riesco ad allungare… e vengo risucchiato dal gruppo… cominciamo una battaglia di sorpassi e controsorpassi fino a che al quinto giro Diego Triggianese non decide di infilarsi sotto al mio cart alla prima chicane del pettine… riparto in quattordicesima posizione.. e piano piano risalgo fino in nona… chiudo in P9 ma sono soddisfattissimo per l’ottimo risultato di gara 1….

Per la cronaca questa era l’ultima gara del campionato di zona della Rotax MAX Challenge Italia che ho chiuso al 4° Posto!!!

I video delle Gare

Video Gara 1 dal canale Youtube della pista South Garda Karting

Play Video

Video Gara 2 dal canale Youtube della pista South Garda Karting

Play Video

Immagini delle gare by Elia Carlino

Lonato-9
Lonato-4
Lonato-5
Lonato-6
Lonato-10
Lonato-11
Lonato-2
Lonato-7
Lonato-8

I miei sponsor per l'evento