Skip to content

ROTAX MAX Challenge Italia - round 5

Rotax MAX Challenge Italia - Pomposa (FE) 01-02 Luglio 2023

Che dire… ancora un quarto posto… quest’anno ci sono abbonato… vi racconto come di consueto il mio weekend di gara….

Venerdì: Allenamento, per conoscere la pista e il nuovo kart, lo scorso anno ho corso su questa pista con il MINI… (vedi) La pista è vecchio stile, molto tecnica, dove bisogna guidare… e trovare ritmo!!! All’inizio della giornata… panico! Non sapevo dove mi trovavo… Non prendevo ritmo, sbagliavo un pò tutto…

Sabato: Prove Libere… sembra piano piano di trovare un pò di ritmo e costanza, mi ricordo di essere pilota! Poi arriva la pioggia… o meglio un acquazzone, in 10 minuti di acqua si allaga tutto… Ma il tempo è pazzo!! dopo la pioggia esce il sole ed un pò di aria che asciugano subito la pista e quindi si ricomincia a girare per l’ultimo turno di prove libere… Vado molto bene… tanto che sto valutando se fare la danza della pioggia anche per la Domenica…

Domenica: Giornata di Gara.
Warm Up: come al solito un pò anonimo…. 12 minuti per sistemare le ultime cose sul kart.
Qualifiche: P3, un buon giro…
Gara1: Parto subito bene, o meglio partono male gli altri che riescono ad ammucchiarsi, ne esce male Giacomo Galesso che si deve ritirare. Riesco a portarmi in seconda posizione ma non ho un buon passo… non trovo ritmo e il kart mi scivola parecchio. A metà gara Brando Badoni mi raggiunge, cerco di resistere ma mi sorpassa ed allunga… e si avvicina anche Lorenzo Giaquinto che ha più passo di me… all’ultimo giro mi sorpassa e taglio il traguardo in quarta posizione. Fortunatamente le penalità dei miei avversari mi regalano una posizione: P3
Finale: parto ancora bene, scatto in seconda posizione e cerco di resistere agli attacchi dei miei avversari… poi mi perdo… un giro da panico dove, non so se per mio errore o per mia deconcentrazione mi trovo in 7° posizione….  cerco di ritrovare il ritmo…. devo ricostruire una gara … Pian piano mi trovo a superare i miei avversari e risalgo in quarta posizione dove chiudo la gara…. P4 risultato finale.

Potevo fare di più… voglio fare di più!!!

GPS_1604.1
GPS_2111.1
GPS_2019.1
GPS_2613
GPS_2118.1
carica altre foto

End of Content.

I miei sponsor per l'evento