ROTAX MAX Challenge Italia - round 4
Rotax MAX Challenge Italia - Cremona (CR) 3-4 Giugno 2023
Quarto round del campionato italiano Rotax MAX… che dire!?!
Weekend terribile… Venerdì forse a causa del mio compleanno…. e sono 12!!! non ero concentrato… ma soprattutto ero stanco, dalla scuola, dai compiti… insomma sono ancora un bambino!
Sabato non trovo feeling con il kart e mi si preannuncia una domenica di gara da paura… e anche il tempo non aiuta… pioggia, sole, pioggia, sole…
Domenica giornata di gara..
Warm-up: il mio meccanico sembra aver fatto un miracolo… inizio ad avere feelling con il kart… non il tempo ma feeling, che è già qualcosa!!!
Qualifiche: P3 inaspettato e sopratutto cercato… si perchè mi sono trovato davanti un pilota un pò più lento così prima del giro buono ho preso spazio e sono riuscito a fare un buon tempo… anzi ottimo!!
Gara 1: durata della gara 8 curve…. non chiudo la porta ai miei inseguitori (ero in seconda posizione) mi faccio sorprendere e nel tentativo di resistere mi tocco con Brando Badoni e piego tutto il piegabile… piantone dello sterzo e braccetto!!! Gara FINITA!!
Gara 2: Parto ultimo (13°) il primo giro mi serve per capire come va il kart dopo le riparazioni… non male direi…. ho 17 giri (18 erano quelli di gara) per cercare di fare qualcosa di buono… Il kart va e fa quello che voglio!! Inizio così la mia rimonta … supero un pilota e poi recupero sull’altro fino ad arrivare in quarta posizione…. comincia l’ultimo giro… sono quarto.. quando al tornante, quello dove in gara 1 ho fatto l’incidente, chiudo per proteggere la posizione su Matteo Montrone che ne approfitta e in uscita di curva mi passa… ma non allunga… Così all’ultima curva tento il tutto per tutto…. Matteo è più bravo e chiude… purtroppo mi giro… Chiudo così gara 2 al sesto posto P6… non male tutto sommato….!!