Concludo la mia esperienza in Rotax Max Challenge Italia categoria MINI con il terzo posto nella classifica finale.
Posso ritenermi soddisfatto per i risultati ottenuti durante tutta la stagione, un pò sfortunato in finale dove avrei potuto ottenere qualcosina in più… ma va bene così. Adesso mi concentro e preparo la prossima stagione che mi vedrà impegnato in JUNIOR.
La gara è andata pù o meno così….
Qualifica: P7 parto in mezzo al gruppo e mi trovo a fare il tempo non con un giro pulito ma costretto a superare gli altri….
Gara 1: Ottima partenza che mi vede girare al primo tornante in 4 posizione, attacco tutto il tempo e riesco a metà gara a superare Paolo De Grandi e portarmi allinseguimento di Brando Badoni… non riesco a raggiungerlo e chiudo al 3° posto… purtroppo però un contatto nel giro di formazione mi ha fatto cadere il musetto causandomi 5″ di penalità… classifica finale 6° posto.
Gara 2: Parto male dall’esterno e mi ritrovo in ottava posizione… mi concentro e con una serie di sorpassi riesco ad arrivare 4°… manche combattuta e divertente. Peccato non avere avuto qualche giro in più….
Finale: Non so cosa mi è successo… parto 4° alla prima curva mi ritrovo 7° non riesco a prendere il ritmo giusto per recuperare le posizioni e una bandiera gialla mi scombina tutta la gara…. chiudo al 6° posto…
Ringrazio tutti gli sponsor che mi hanno sostenuto, il mio team e i miei genitori…..
Adesso pensiamo al 2023!!!!