ROTAX MAX Challenge Round 5
Castelletto di Branduzzo
18 - 19 Giugno 2022
Pista 7 Laghi
Il weekend è partito in salita, causa un brutto incidente che mi vede coinvolto nella giornata di prove del venerdì. Telaio piegato e da buttare.
Il team lavora per tutta la sera per prepararmi un nuovo kart per la giornata di sabato. Gran bel lavoro… bravi tutti!!!!
La giornata di sabato parte bene, sono costante nelle prove e riesco a trovare un setup che mi dà fiducia.
Domenica
warmup: sono subito velocissimo, velocità che mi permette di acquistare sicurezza per la qualifica.
qualifica: P1
prefinale: P2
Finale: P1
Qualifiche. 0,356″ al secondo…. sto andando fortissimo.
Prefinale. Che paura la mia prima partenza in gara al primo posto… devo fare io… ed infatti parto malino… alla prima curva sono terzo!!!
Brando Badoni e Paolo De Grandi mi sorpassano subito, non mi lascio scoraggiare e cerco di trovare un pò di feeling con il kart (le condizioni della pista sono un pò cambiate causa il caldo) Riesco a metà gara a superare Paolo ma Brando è troppo lontano…. lo raggiungo e tagliamo il traguardo con un distacco di 0,136″… se ci fosse stato un altro giro!?!
Chiudo la prefinale al 2° Posto.
Finale. Parto questa volta più rilassato… scatto bene in seconda posizione e mi accodo a Brando (vincitore di gara 1). Riesco a superarlo a metà del secondo giro e ad allungare quanto mi basta per poter controllare la corsa. Chiudo la gara con 1,452″ di vantaggio su Paolo De Grandi.
Primo posto!
Con i risultati ottenuti mi confermo ancora in testa al campionato MINI con un distacco di 9 lunghezze su De Grandi.