Skip to content

ROTAX MAX Mojo Trophy

Castrezzato 30 Aprile 1 Maggio 2022
Franciacorta Karting Track

Gara valevole per il Rotax Max Challenge Italia
 
Un weekend partito in salita a causa di seri problemi al motore e/o all’impianto elettrico.
 
Ma i miei meccanici e tutto il team hanno lavorato fino alle 10.00pm per preparare un kart che mi permettesse di partecipare alla gara di domenica.
 
La domenica comincia con pioggia in pista e warmup di conseguenza bagnato che non permette di capire le potenzialità del nuovo setup.
Andiamo così in qualifica con la pista che si sta asciugando e per tutti i piloti si prospetta un cambio gomme prima dello start, slik per tutti.
Risultato delle qualifiche P7.
Gara 1: Partito dalla 6° posizione causa una penalità inflitta ad un concorrente, scatto subito al 5° posto per poi passare dopo un paio di tornate al 4° ed infine al 3°, tento quindi di raggiungere i piloti in testa ma un piccolo errore all’ultimo giro non mi permette di raggiungere il duo di testa e concludo così in 3° posizione… buona prestazione.
 
Finale: Una partenza perfetta mi porta in 2° posizione dove contrasto gli attacchi dei miei avversari e mi spingo a ridosso del primo ed inizio un bel duello, a metà gara riesco con un gran sorpasso a prendere la testa della gara definitivamente ed allungare fino al traguardo…. Sono arrivato primo!!!
 
Ci voleva per il mio morale e per il prosieguo del campionato.

Gli sponsor per l'evento